Aprire un conto di opzioni binarie è decisamente semplice, sono pochi i passi da fare e si completano nel giro di un paio di minuti. Per prima cosa, occorre scegliere un broker di opzioni binarie. Dopo aver fatto questo è possibile iniziare il processo di registrazione, che si fa compilando il modulo di registrazione indicando alcuni semplici dati, come il proprio nome e cognome, una email reale, e scegliendo il proprio nome utente e password (fondamentale per poter avere accesso al conto di trading).

Dopo aver fatto questi passaggi è possibile già effettuare il login nel conto di trading. A differenza del Forex, il mercato delle opzioni binarie viene svolto esclusivamente con piattaforme on line. Praticamente, si opera direttamente dal sito web del broker, cosa che permette praticamente a tutti di investire con successo ed in pochissimo tempo, con grande successo.

Se vuoi investire in opzioni binarie con il telefonino, i broker ti mettono a disposizione anche una comoda piattaforma da usare con lo smartphone, come iPhone o Android, per non perdere più alcun investimento.

Prima di poter iniziare ad investire è necessario versare denaro nel proprio conto di trading, cosa che si può fare comodamente scegliendo uno dei metodi di pagamento previsti dal broker scelto. Solitamente è possibile versare denaro con carta di credito, eWallet (come ad esempio Paypal o MoneyBookers), oppure tramite bonifico bancario. A seconda del scegliere un broker di opzioni binarie scelto è possibile vedere i soldi immediatamente accreditati sul conto di trading (carte di credito e eWallet) oppure dopo qualche giorno (bonifico bancario).

A questo punto è possibile acquistare opzioni binarie call e put, investire secondo le strategie di trading migliori che si possano testare ed essere pronti a guadagnare denaro con le opzioni binarie.