Investire nel mercato delle opzioni binarie presuppone, come è ovvio che sia, una conoscenza pratica del settore. Tra le varie cose che occorre sapere, c’è anche quella relativa alla possibilità di investire in opzioni binarie veloci, cioè di breve termine.

Non c’è una classificazione valida per tutti, ma in linea generale possiamo dire che un’opzione binaria è veloce se ha una durata di 60 secondi, 2 minuti o 5 minuti al massimo.

Significa aprire una posizione in questo momento e, dopo pochi secondi o minuti, vedere se si è guadagnato o meno.

Cosa bisogna sapere per investire in opzioni binarie veloci, o a breve termine?

Come comportamento pratico, non cambia nulla investire a breve periodo o farlo a medio / lungo periodo (ad esempio, aprendo posizioni che durano qualche ora o alcuni giorni). Dal punto di vista psicologico, invece, cambia tutto.

  • ci vuole una grande resistenza allo stress: è indubbio che investire sulle opzioni binarie veloci è una cosa stressante, dunque bisogna essere sicuri di sapere resistere alle pressioni che arrivano da questo tipo di scelta;
  • bisogna sapere gestire il denaro: le opzioni binarie permettono di guadagnare grandi somme di denaro rapidamente, in poco tempo. Ad esempio, investire 100 € adesso, permette di avere un guadagno che arriva anche a 85 € in 1 minuto, ma allo stesso modo si può perdere l’investimento effettuato in un lasso di tempo brevissimo. E’ per questo che la gestione del denaro è molto importante;
  • si possono sfruttare le anomalie di mercato: si tratta di particolari momenti in cui il mercato si muove in maniera molto forte e istantanea, e in questi casi si possono fare grandi profitti in un lasso temporale breve, in pochissimo tempo.

Che tipi di opzioni binarie rapide ci sono?

Le opzioni binarie si dividono a seconda della durata dell’opzione stessa, possiamo vederne in generale 3:

Quale è meglio? Non c’è una risposta definitiva che vale per tutti, dipende dalla strategia di investimento che ognuno di noi si prefigge di usare. Possiamo però dire che più è corto il tempo e più è complesso prevedere i movimenti di mercato, anche se ovviamente ci sono delle opportunità di guadagno più veloce.

Strategie per investire con le opzioni binarie veloci

Vediamo di seguito alcune strategie di investimento che si possono applicare, con successo, alle opzioni binarie di breve termine.

  • strategia del trend: si tratta di seguire il trend e aprire una posizione in salita se il movimento del grafico va in sù, in discesa se il movimento del grafico va in giù. L’unica difficoltà di questa strategia è riuscire a riconoscere un trend;
  • strategia di Fibonacci: consiste nell’usare i numeri di Fibonacci applicati alle opzioni binarie, partendo dal presupposto che quando un movimento di prezzo si avvicina ad uno di questi numeri, tende a muoversi in maniera più veloce. E’ un metodo che funziona perché Fibonacci viene tenuto in grande considerazione da tanti investitori che usano strategie di analisi tecnica;
  • strategia dei Pivot Point: un po’ come con Fibonacci, aprire delle posizioni secondo i Pivot Point comporta seguire con attenzione lo sviluppo del mercato perché ci si aspetta che il prezzo possa muoversi più rapidamente nei pressi di questi punti. Ovviamente, devi sapere cosa sono i pivot point;
  • strategia opzioni binarie RSI: si tratta di investire secondo l’analisi tecnica e usando l’indicatore RSI, sempre molto buono per prevedere i movimenti dei prezzi prima che si verificano. Applicato ad un timeframe corto, dunque a delle opzioni veloci, può dare ottimi risultati.

Abbiamo visto quattro strategie per guadagnare delle interessanti somme di denaro con le opzioni binarie veloci. Alla fine ognuno di noi è libero di seguire la strategia migliore per sé, quella con cui ci si trova meglio e che permette di incassare denaro in breve tempo.

Chiudiamo con un consiglio finale: se volete realmente investire e guadagnare con le opzioni binarie rapidamente, assicuratevi di farlo in una stanza dove potete concentrarvi al 100% su quello che fate, senza nessuna distrazione.